domenica 3 febbraio 2013

ASD BRENTONICO C5 – BALON CLUB PIZZERIA LE LASTE 8 – 2


Dopo una ventina di minuti di riscaldamento e di presa confidenza con la palla ci si ritrova tutti negli spogliatoi sono le 20:45 i giocatori sono seduti in silenzio ed una sola voce si può udire, quella del TEO che ha già la partita in mente da almeno 4 notti insonni. I ragazzi ascoltano le direttive concentrati più che mai intanto fuori sulle gradinate i tifosi prendono posto e cominciano a far sventolare le sciarpe e la bandiera.
L’arbitro passa per l’appello e per controllare i colori delle maglie, la tensione si alza e lo si vede anche sui volti dei giocatori, si esce dallo spogliatoio con la voglia di far vedere di che pasta è fatta la BRENTONICO C5.
La formazione preparata dal Mister prevede: NOLLY in porta, DIMI centrale, GUIDO & BLEGGI laterali e DANDI punta di sfondamento il calcio d’inizio è nostro e appena l’arbitro fischia partiamo con delle ottime azioni offensive e la difesa non è da meno. Le squadre hanno un modulo di gioco speculare il quale non facilita le conclusioni in porta però la nostra squadra mette molta più aggressività e riesce a recuperare buoni palloni nella tre quarti avversaria. Dopo cinque minuti la partita si sblocca, buon fraseggio a metà campo tra GUIDO e DIMI il quale si smarca sulla fascia sinistra e piazza un missile terra aria che s’infila sotto l’incrocio dei pali 1-0 il portiere può solo recuperare il pallone dalla rete.
Gli avversari vanno un po’ nel panico e la loro azione diventa lenta ed imprecisa, noi ne approfittiamo  e grazie alle doti ed alla grinta del DANDI e compagni il punteggio incrementa fino ad un secco e meritato 6 – 0 se non addirittura quasi troppo stretto viste le numerosissime azioni offensivi e tiri nello specchio della porta.
Si entra negli spogliatoi quasi increduli della prestazione, ci verrebbe voglia di cominciare subito la festa gridando qualche coro ULTRA’ vista anche la presenza del nostro ZENI in abiti civili ( riprenditi presto che ti stiamo aspettando!!! ), ma il Mister ci rimette con i piedi per terra, ci fa stare seduti in silenzio e concentrati … “Se si molla adesso e gli si fa prendere coraggio la partita si può ancora ribaltare” … Invece di cambiare modulo e fare melina chiudendosi di conseguenza in difesa le disposizioni sono di aggredire ancora di più e cercare di piazzare almeno altri due goal quindi si riparte con la formazione schierata nel primo tempo.
Secondo tempo che inizia con una prova di orgoglio da parte degli avversari che si rendono molto pericolosi fino ad esser premiati grazie ad un tiro velenoso che si insacca nell’angolino basso 6 – 1. Andiamo un po’ in confusione e grazie ad alcuni rimpalli sfortunati al centro della nostra area il BALON CLUB segna il 6 – 2.
La squadra si ricompone, siamo a metà secondo tempo e il nostro RATA dopo un’azione corale mette il suo secondo sigillo 7 – 2, gli avversari perdono lucidità e si spingono tutti in avanti alla ricerca di una rimonta utopistica, è in una di queste azioni troppo sbilanciate in attacco che il ZETA recupera palla caparbiamente e si ritrova solo a centrocampo, gli avversari dietro di lui, il portiere davanti a se, tutti i tifosi in piedi sulle gradinate ad incitarlo, scatta in avanti palla al piede e …. viene letteralmente TRONCATO dal n° 11 avversario che viene ammonito ( ci stava l’espulsione ). Avremmo voluto tutti vedere il ZETA finire l’azione con una esultanza sotto la curva, ma vorrà dire che aspetteremo la prossima occasione.
I cambi si susseguono e chiunque entra in campo è concentrato e da tutto quello che ha per la squadra sia nel primo che nel secondo tempo, da sottolineare lo sblocco del nostro laterale RAFFA con il suo primo goal di questo campionato speriamo sia il primo di una lunga serie.
La nostra aggressività porta a 2 tiri liberi per gli avversari, ma che non riescono a concretizzare anche grazie al nostro portierone, la partita si conclude con un ottimo ed imprevisto 8 – 2 per la gioia di grandi e piccini, 3 punti fondamentali che ripagano di allenamenti intensivi e di grande impegno di tutti.

UN GROSSO “FORZA RAGAZZI” A TUTTA LA SQUADRA!!!!!!!!!

ED UN GRAZIE SPECIALE AI NOSTRI TIFOSI ® !!!!!!!!!!!!!!!

VI ASPETTIAMO VENERDI' 8 FEBBRAIO A GARDOLO PER LA SFIDA CONTRO IL SOLTERI

2 commenti:

  1. Bravi ragazzi, partita perfetta, che emozione...

    RispondiElimina
  2. E complimenti al Budus, bella telecronaca, aggiornamento tempestivo classifica e capocannonieri e ottimo talismano in panchina, sa volè de pu?

    RispondiElimina