mercoledì 6 marzo 2013

PAGELLONE 6ª RITORNO

ASD BRENTONICO C5 - ALDENO     8-4


SQUADRA: 6,5

DICIAMO CHE QUANDO GIOCHIAMO IN CASA NON CE NE’ PER NESSUNO NEANCHE SE FINIAMO SOTTO PER BEN DUE VOLTE E IL DIMITRI DAGLI SPALTI DEVE FARE I SALTI MORTALI PER GESTIRE LA SQUADRA E PER ORGANIZZARE I CAMBI.

UN VENERDI SERA DIVERTENTE E SODDISFACENTE PER I RAGAZZI DELLA BRENTONICO C5 CHE GRAZIE ALLE SCONFITTE DELL’ARGENTARIO IN CASA CON IL SOLTERI E LA SCONFITTA DEL LEGION OF DOOM IN CASA CON IL SAN GIUSEPPE SI RITROVANO SOLI AL 5° POSTO CON TRE PUNTI DI MARGINE SULLE INSEGUITRICI.

PARTITA MOLTO DURA A LIVELLO FISICO CON MOLTI FALLI DA PARTE DELL’ALDENO CHE CI REGALA DUE MINUTI IN 5 CONTRO 4 PER UNA ESPULSIONE SACROSANTA ED UN RIGORE NETTISSIMO FINALIZZATO DAL NOSTRO RATTA, UNICO NEO DIECI MINUTI DI CONFUSIONE FORSE ANCHE PER LA MANCANZA IN PANCHINA DEL NOSTRO MISTER MARINONI, MA I TRE PUNTI CE LI SIAMO MERITATI TUTTI.



Zeta :                    6,5

Detto anche “the wall” si attacca al sedere degli attaccanti avversari con una rabbia tale che sembra si stia giocando lo scudetto. Spesso va in anticipo e se non ci riesce costringe l’avversario a girare al largo. Non è dotato del piedino alla Maradona, ma se la cava sempre bene. 

ESPERIENZA

Nolly:                    7

Dopo l’occhio nero rimediato contro la Ledrense lo rivediamo in campo ancora più grintoso e con la voglia di dimostrare tutto il suo valore, raro vederlo fare errori, il classico esempio di portiere solido che dà valore aggiunto al reparto difensivo, spesso decisivo. Unico errore la chiusura sul primo goal che ci mette in apprensione e tanta sfortuna sul secondo , ma che dire dell’assist verso il nostro Miki che mette la palla al volo sotto l’incrocio!!! 

BARRIERA CORALLINA

 



J:             8



Mi permetto di eleggerlo migliore della squadra perché ha giocato al 120% dando tutto e oltre, entra in campo e dopo cinque minuti ci guarda in panchina e ci dice che non ne ha più, ma dopo venti secondi si lancia sul secondo palo e segna!!!  Ha sbagliato veramente poco, ha salvato la porta e la difesa più volte di cui una palla praticamente sulla linea ed ha segnato due goal preziosissimi, insomma mi è piaciuto un sacco, specialmente, tiene la squadra calma in partita e non rompe mai, né con l’arbitro, né ai compagni… Sarà perché va bene, sarà per la birretta nel dopo partita, non si sa… 

PSICOFARMACO





DANDI:                7,5



Dicono di lui che è un portafortuna perché quando c’è difficilmente si torna a casa con la faccia triste … venerdì parte dalla panchina e si riscalda per ben tre volte prima di entrare in campo ( della serie tripla cottura alla Dandi con rischio di farlo impazzire come la maionese ), primo tempo un po’ sottotono si giustifica con una frase: “ho fatto dei pensieri strani, ma non mi ricordo … “ , secondo tempo da furia cieca, se lo avessimo teletrasportato a Pamplona per la corsa dei tori nella festa di San Firmino avremmo dovuto chiamare i veterinari per soccorrere i tori!!! 



BISONTE

 


BLEGGI:               6,5 ( PER EL GOAL AL VOLO )

Ottima la sua preparazione pissicologica alla partita, entra motivato in campo e le sue qualità emergono sin dai primi minuti, alcune volte si dimentica la fase difensiva forse in quei momenti pensa di essere ad un concerto Punk o in un Pub, ma a noi il Bleggi piace così perché sempre e comunque ci piazza la giocata che fa espoldere la curva!!!

UNA BOMBER

 

  

RATTA:              7

Rapido, fantasioso, intelligente e tecnico, ma non riesce a concretizzare al massimo tutte le occasioni, anche perché trova una difesa attenta e spigolosa soprattutto per il loro famoso gioco scorretto … freddo come un pupazzo di neve al momento del rigore. Credo che con un ulteriore sforzo negli allenamenti potrebbe diventare un giocatore da serie superiore e dare un contributo decisivo alla causa del Brentonico C5

FUORILEGGE



GUIDO:                8


Perde qualche pallone ma è uno dei pochi a puntare l’uomo creando varie situazioni di superiorità numerica da cui nascono le occasioni migliori, è il nostro goleador di stagione e riesce a timbrare il cartellino anche questa sera peccato per l’altro tipo di cartellino che lo vede diffidato nella prossima partita, come dis me mama “su co le reciate”. Senza esagerare esce lui e la squadra soffre soprattutto in fase difensiva.

GLADIATORE

 


GAZZA:              9       

E’ la punta di riferimento, agilità e tecnica al servizio della squadra, TRIPLETTA per il nostro mitico supergazza che sale a quota 12, non si risparmia mai gioca con la solita classe e la solita grinta ed esce dal campo con un sorriso ed una soddisfazione immensa.

SUPERLATIVO

THOMAS:      
     
Fondamentale presenza per la Brentonico C5 non è facile essere chiamato all’ultimo per fare da secondo portiere ed essere il primo negli spogliatoi, ma lui c’è sempre e comunque, prepara alla grande il Nolly, carica la squadra ed in panchina tiene tutti al loro posto peccato non esser riusciti a fare il cambio portiere, ma la partita è rimasta in bilico quasi fino alla fine.

PREMIO NOBEL


PUBBLICO:         10
Grande pubblico al palazzetto con cori, bandiere, trombette e vuvuzelas che creano un’atmosfera fantastica siete unici!!! 


UN GRAZIE PARTICOLARE AL DIMITRI ED AL MORENO!!!!!!!!!!!!!!!!!


UN GROSSO “FORZA RAGAZZI” A TUTTA LA SQUADRA!!!!!!!!!


E ALLORA:

CHI VUOLE EMOZIONARSI INSIEME / PER / CON NOI SA DOVE TROVARCI.

FORZA BRENTONEK

BUDDA
 

 






 
 

1 commento:

  1. Darei un bel 8 anche al nostro Budda,che nonostante il casino e l'agitazione per la mancanza del Teo ha saputo fare i cambi e mantenere i ragazzi calmi...DIRIGENTE D'ESPERIENZA

    RispondiElimina