martedì 18 novembre 2014

GRIGLIOM DELLA COPPA






ASD BRENTONICO C5 – LIZZANA 4-2
  

SQUADRA: 6.5
C’ERA UN PRIMO POSTO IN CLASSIFICA DA DIFENDERE E I NOSTRI RAGAZZI AL TERMINE DI UNA PARTITA SOFFERTA CONTRO UN AVVERSARIO OSTICO SONO RIUSCITI A RAGGIUNGERE L’ OBBIETTIVO, SOSPINTI COME SEMPRE DA UN TIFO INCREDIBILE (ORMAI NON È UNA NOVITÀ MA I RINGRAZIAMENTI AI TIFOSI SONO SEMPRE DOVEROSI). VITTORIA DUNQUE CHE ARRIVA DOPO UN PRIMO TEMPO DI PURA SOFFERENZA CHE SI CHIUDE SUL 2-0 PER LA SQUADRA OSPITE MA AD ONOR DEL VERO IL PASSIVO POTEVA TRANQUILLAMENTE ESSERE PIÙ AMPIO, NOI CI RENDIAMO PERICOLOSI SOLO IN UN PAIO DI OCCASIONI PER IL RESTO SUBIAMO LA SPINTA E LE RIPARTENZE DEGLI AVVERSARI. NEL SECONDO TEMPO DOPO UN BRIVIDO INIZIALE I NOSTRI INIZIANO A SPINGERE CON MAGGIOR VIGORE E DETERMINAZIONE E AL TERMINE DI UNA SPETTACOLARE REMUNTADA RIESCONO PRIMA A RAGGIUNGERE POI A SUPERARE E INFINE A DISTANZIARE GLI AVVERSARI PORTANDO A CASA VITTORIA E PRIMATO SOLITARIO IN VETTA ALLA CLASSIFICA,

NICK: 7
SUBISCE SENZA GROSSE COLPE IL MICIDIALE UNO-DUE DEGLI AVVERSARI, IN OCCASIONE DEL PRIMO GOL LA PALLA SI INFILA SOTTO LE SUE BRACCIA, NEL SECONDO INVECE SI TROVA A TU PER TU CON L’ATTACCANTE AVVERSARIO CHE LO PUNISCE. POI SALE IN CATTEDRA CON UN PAIO DI INTERVENTI MIRACOLOSI E SUL FINIRE DI FRAZIONE PARA MAGISTRALMENTE IL TIRO LIBERO CHE CI AVREBBE FORSE DEFINITIVAMENTE TAGLIATO LE GAMBE.
PELO: 6.5
INIZIA SUBITO CON UNA SPETTACOLARE USCITA KAMIKAZE CHE TOGLIE IL PALLONE DAI PIEDI AVVERSARI IMPEDENDO IL TERZO GOL CHE AVREBBE CHIUSO LA PARTITA. POI SI GODE DA POSIZIONE PRIVILEGIATA LA SPETTACOLARE RIMONTA DEI COMPAGNI CORRENDO AD ABBRACCIARLI AD OGNI GOL REALIZZATO.                                                                                               PS: 5.5 NON È POI UN VOTO COSÌ BASSO QUINDI DAI NO STA TORTELA PER LA PAGELLA SCORSA!!
DIMI: 7
NEL PRIMO TEMPO SOFFRE ANCHE LUI LA PRESSIONE AVVERSARIA. SUBISCE SENZA POTER PORRE RIMEDIO IL CONTROPIEDE DEL 2-0 NATO DAGLI SVILUPPI DI UN CALCIO D’ANGOLO A NOSTRO FAVORE. NEL SECONDO GUIDA I COMPAGNI NELL’ ENTUSIASMANTE RIMONTA METTENDO A SEGNO IL GOL DEL PAREGGIO PROVVISORIO AL TERMINE DI UN’ AZIONE PERSONALE DEL GUIDO.
GUIDO: 6.5
LA SUA PRESENZA SI FA SENTIRE SOPRATTUTTO IN FASE OFFENSIVA NELLA SECONDA FRAZIONE DI GIOCO, IL GOL DEL PAREGGIO NASCE DA UNA SUA AZIONE INDIVIDUALE, RECUPERA INFATTI IL PALLONE AI LIMITI DELLA NOSTRA AREA E SI SPINGE IN AVANTI, SUBISCE FALLO (NON FISCHIATO) E MENTRE LUI È IMPEGNATO A PROTESTARE CON L’ARBITRO IL DIMI LA METTE DENTRO. SFIORA IL GOL CON UNA CONCLUSIONE “DE CAPEZZOLO” CHE FINISCE” ALTA.  LASCIA AL PRESIDENTE IL “TIRO LIBERO DELLA GLORIA”.

NENO R.: 6.5
ANCHE SE NON È IN PERFETTE CONDIZIONI FISICHE PRESTAZIONE AMPIAMENTE SUFFICIENTE, NEL PRIMO TEMPO LE MIGLIORI OCCASIONI DA GOL SONO SUE, COLPISCE L’INCROCIO DEI PALI CON UNA GRAN BOTTA DA FUORI NEI MINUTI INIZIALI E ANCHE LUI COME EL GUIDO SI TROVA UN PALLONE SUL PETTO A POCHI PASSI DALLA LINEA DI PORTA MA FINISCE ALTO SOPRA LA TRAVERSA. NEL SECONDO ANCHE LUI SI SPINGE SPESSO IN AVANTI SENZA TRASCURARE LA FASE DIFENSIVA.

GAZZA: 7
DECISAMENTE PIÙ IN PALLA E PIÙ DETERMINATO IL PRESIDENTE RISPETTO A VENERDÌ SCORSO. GIÀ NEL PRIMO TEMPO SI VEDE CHE HA UN ALTRO PASSO, PURTROPPO IN OCCASIONE DEL SECONDO GOL SUBITO LA PALLA SI IMPAPPINA TRA LE SUE GAMBE E FINISCE SUI PIEDI DEGLI AVVERSARI CHE CI PUNISCONO. NEL SECONDO TEMPO REALIZZA IN MANIERA SUPERBA IL PESANTISSIMO TIRO LIBERO DEL 3-2 DIMOSTRANDOSI UN CECCHINO INFALLIBILE NEI CALCI DA FERMO (PERCENTUALI DI REALIZZAZIONI COSÌ ALTE NON SI VEDEVANO DAI TEMPI DI VAN BASTEN), POI SULLE ALI DELL' ENTUSIASMO SI SCATENA IN UNA SERIE DI DRIBBLING UBRIACANTI CHE MANDANO IN ULTERIORE CONFUSIONE LA DIFESA OSPITE.
  
TORO: 6-
L’ IMPEGNO E LA GRINTA NON MANCANO (COME SEMPRE DEL RESTO) MA NON RIESCE PERÒ A LASCIARE IL SEGNO, A VOLTE MANCA DELLA CALMA E DELLA LUCIDITÀ NECESSARIA. CONSIGLIO: FATE FAR NA DIVISA CON EN RIVESTIMENTO INTERNO DE GOMMA PIUMA DAL GAZZA COSÌ TE SALVI LA SCHENA QUANDO TE ATTERRI DOPO LE TO ROVESCIATE PIROTECNICHE.

DANDI: 6
È UN VERO PECCATO NON VEDER PIENAMENTE SFRUTTATA UNA SUPERIORITÀ FISICA E ATLETICA COSÌ NETTA. A VOLTE SI TRASCINA LETTERALMENTE PER IL CAMPO GLI AVVERSARI CHE SI AGGRAPPANO A LUI PER NON VENIR SPAZZATI VIA, PURTROPPO PERÒ NON RIESCE AD INCIDERE COME VORREBBE E POTREBBE. ORMAI NON MI MERAVIGLIO PIÙ DI NIENTE CON LUI, QUANDO SI TROVA SOLO IN MEZZO ALL’ AREA SU 100 COSE CHE POTEVA FARE HA SCELTO LA 98° PER DIFFICOLTÀ OVVERO LA ROVESCIATA VOLANTE, (AL 99°POSTO GHE EL SORPIONE E AL 100°POSTO LA CATAPULTA INFERNALE)

NENO P.: 6.5
MEZZO VOTO IN PIÙ PER LA FREDDEZZA GLACIALE CON LA QUALE SI ALZA DALLA PANCHINA, SI DIRIGE SUL DISCHETTO E DEPOSITA IN RETE CON UNA PRECISIONE CHIRURGICA NELL’ANGOLINO IL TIRO LIBERO DEL 4-2 CHE METTE LA PAROLA FINE ALLE VELLEITÀ DEGLI OSPITI DI FAR PUNTI EN BRENTONECH. DELLA SERIE “VADO L’AMMAZZO E TORNO”. PER IL RESTO FA FATICA ANCHE LUI A TROVARE SPAZIO E A RENDERSI PERICOLOSO.

BLEGGI: 7
DETERMINANTE IL NOSTRO BLEGGI NEL CORSO DELLA PARTITA. NEL FINALE DEL PRIMO TEMPO SALVA SULLA LINEA UNA GOL PRATICAMENTE CERTO (E SARIA STA CAZZI SE LA NEVA DENTRO), POI DA IL VIA ALLA REMUNTADA SEGNANDO UN GRAN GOL DA FUORI SUGLI SVILUPPI DI UN CALCIO D’ANGOLO. PER IL RESTO TANTA CORSA ( I DEVE FALCIARLO PER FERMARL LE SUE GALOPPATE) E SACRIFICIO AL SERVIZIO DELLA SQUADRA

POC: 6+
ERO CURIOSO DI VEDERE ALL’ OPERA IL COLPO DEL MERCATO ESTIVO DEL PRESIDENTE, E DEVO DIRE CHE LA QUALITÀ C’È, FORSE PUÒ VERAMENTE FAR FARE IL SALTO DI QUALITÀ AL NOSTRO REPARTO OFFENSIVO. PURTROPPO NON RIESCE A SEGNARE MA GIOCA E FA GIOCARE I COMPAGNI.
PS: VISTO CHE SEI NUOVO DI PAGELLE TI RICORDO QUELLO CHE HO GIÀ DETTO L’ANNO SCORSO AI TUOI COMPAGNI: MI SOM EN POR LAOR SOTTOPAGÀ DAL GAZZA QUINDI LÈ MOLTO PROBABILE CHE SCRIVA QUALCHE CAZZADA.

MISTER: 6.5
CHISSÀ COSA AVRAI DETTO TRA IL PRIMO E IL SECONDO TEMPO AI TUOI RAGAZZI, FATTO STA CHE LA REAZIONE CHE HANNO AVUTO, LA VOGLIA DI PORTARE A CASA I TRE PUNTI PER DIFENDERE IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA SONO DA GRANDE SQUADRA QUINDI SAI TOCCARE I TASTI GIUSTI. LA TO PANCHINA LÈ TRA LE PÙ SICURE DELL’ INTERO PALCOSCENICO CALCISTICO ITALIANO SPERENTE CHE NO VEGNA QUALCHE TOP CLUB A FARTE DELE AVANCE.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
E ADESSO AVANTI TUTTA……………. “SALUTATE LA CAPOLISTA” ........................... E COME SEMPRE………………………………………
"FORZA BRENTONEK"    



ROBERTO SEDINHO 2.0  

martedì 11 novembre 2014

ASD BRENTONICO C5 – NUOVA ALTA VALLAGARINA 4-3
  

SQUADRA: 6
QUALE OCCASIONE MIGLIORE CHE IL PRIMO POSTO SOLITARIO IN CLASSIFICA PER CELEBRARE IL RITORNO DELLE PAGELLONE (PORTÈ PAZIENZA DOVRÈ SOPPORTARME ANCHE QUEST’ ANNO!!). PRIMATO SOLITARIO CHE ARRIVA DOPO UNA PARTITA SOFFERTA E GIOCATA PIUTTOSTO MALE DAI NOSTRI RAGAZZI, CHE NON RIESCONO AD ESPRIMERSI SUI LORO LIVELLI, SPESSO SONO TROPPO LEZIOSI E NEL CORSO DELLA  PARTITA QUANDO L’ AVVERSARIO SI CHIUDE E GLI ASPETTA VANNO IN DIFFICOLTÀ. PRIMO TEMPO COSÌ-COSÌ CHE SI È CHIUSO SUL 2-1 PER NOI CON IL RAMMARICO PERÒ DI NON AVER CHIUSO LA PARTITA NONOSTANTE LE NUMEROSE PALLE GOL CREATE MA SCIUPATE. NEL SECONDO TEMPO LE COSE PEGGIORANO CON LA SQUADRA CHE VA SPESSO IN CONFUSIONE E SI FA RAGGIUNGERE PER BEN DUE VOLTE DAGLI AVVERSARI PRIMA DI CHIUDERE LA PARTITA E PORTARE A CASA QUESTA VITTORIA IMPORTANTISSIMA, CHE COME GIÀ DETTO COMPLICE ANCHE LA SCONFITTA DELLA TRILACUM CI VEDE PER LA PRIMA VOLTA IN VETTA ALLA CLASSIFICA.
NICK: 5.5
POCO IMPEGNATO NEL CORSO DELLA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO (FORSE QUALCHE TIRO IN PORTA MA NIENTE DI CHE PER UNO COME LU…) POI PURTROPPO SU UN CALCIO D’ANGOLO AVVERSARIO CI SI METTE LA SFORTUNA CHE FA PASSARE MALIGNAMENTE LA PALLA FRA LA SUA GAMBA ED IL PALO E PER LUI NON C’È NIENTE DA FARE.
PELO: 5.5
GLI AVVERSARI NON GLI CREANO GROSSI PERICOLI, SENZA COLPE ECCESSIVE SUI GOL SUBITI. FINALE DA BRIVIDO CON GLI AVVERSARI CHE INTERCETTANO UNA RIMESSA IN GIOCO E SI AVVICINANO PERICOLOSAMENTE ALLA PORTA…..TUTTO IL PALAZZETTO TRATTIENE IL FIATO….ATTIMI DI PANICO PER IL NOSTRO PELO……MA LA PALLA FINISCE ALTA…..
DIMI: 6.5
IL CAPITANO È L’ ULTIMO AD ABBANDONARE LA NAVE, È QUELLO CHE RIMANE PIÙ LUCIDO ANCHE NEL SECONDO TEMPO QUANDO LA SQUADRA VA IN CONFUSIONE. APRE LE DANZE CON UN GRAN BOTTA DA FUORI AREA E CHIUDE L’ INCONTRO CON UN ASSIST AL BACIO PER IL NENO CHE LA METTE DENTRO. UN MISTO DI INGENUITÀ E SFORTUNA IN OCCASIONE DEL MANI IN AREA CHE REGALA RIGORE E PAREGGIO AGLI AVVERSARI.
GUIDO: 6
PARTITA SENZA INFAMIA E SENZA LODE PER IL GUIDO, NON SI SEGNALANO SPUNTI PARTICOLARI MA NEANCHE ERRORI O SVISTE CLAMOROSE, CONCEDE UN TURNO DI RIPOSO AL SUO SINISTRO MICIDIALE CHE SONO SICURÒ CI REGALERÀ EMOZIONI ANCHE QUEST’ ANNO!!

GAZZA: 5--
PRESIDENTE GRAZIE PER IL RINNOVO DEL MANDATO (A PROPOSITO DAGHE DE VOLTA I SOLDI DELLA SCOMMESSA CHE TE GAI ESTORTO CON L’ INGANNO AI PUTEI!!) DETTO QUESTO PARTITA BRUTTINA DEL GAZZA, MEGLIO NEL PRIMO TEMPO QUANDO CREA QUALCOSINA IN PIÙ, NEL SECONDO VA PIÙ VOLTE IN AFFANNO E SOFFRE LE AVANZATE DEGLI AVVERSARI CHE IN DUE OCCASIONI RAVVICINATE GLI SFUGGONO, PURTROPPO PER LUI LA SECONDA VOLTA CI COSTA IL GOL DEL 3-3, COME SCUSANTE TI CONCEDO IL FATTO CHE L’ AVVERSARIO LÈ SBUCÀ ALL’ IMPROVVISO E ENTANT CHE TE TE DUMANDEVI “DA ‘NDO VEGNELO FORA?  LU LÈ NA A SEGNAR!!!
TORO: 6.5
SONO IN SINCERO IL VOTO PIÙ CHE AL VALORE IN SE DELLA PRESTAZIONE È DOVUTO ALLA FANTASTICA DOPPIETTA CHE REALIZZA, IL PRIMO GOL ARRIVA AL TERMINE DI UNA SPLENDIDA AZIONE CORALE, IL SECONDO CON UN GRAN TIRO DA FUORI CHE FINISCE NEL SETTE. GOL A PARTE LA PROVA DEL TORO NON MI È PARTICOLARMENTE PIACIUTA, CERCA TROPPE VOLTE LA SOLUZIONE PERSONALE INVECE CHE CERCARE DI COSTRUIRE L’ AZIONE CON I COMPAGNI. BRAVO A NON DEMORALIZZARSI PER IL RIGORE SBAGLIATO.

DANDI: 5
VALE LO STESSO DISCORSO FATTO PER IL TORO CON L’AGGRAVANTE CHE LUI NON RIESCE A SEGNARE. GIOCA CON TROPPA FOGA INVECE CHE FERMARSI E CERCARE DI RAGIONARE, LU E EL SO SOCIO TORO I AVRÀ TIRA EN PORTA (E FORA) ZENTO VOLTE!! PECCATO PERCHÉ SECONDO ME È TRA I PIÙ DOTATI DELLA SQUADRA E POTREBBE DARE MOLTO DI PIÙ……. QUINDI MI ASPETTA GIÀ DA VENERDÌ UNA PARTITA DI TUTT’ALTRO SPESSORE COME SPESSO CI HA ABITUATO

NENO P.: 6.5
NEGLI ANNI 80 NEL REAL MADRID GHERA BUTRAGUEÑO DETTO EL BUITRE, L’AVVOLTOIO DELL’ AREA DI RIGORE, NOI EN BRENTONEK GAVEM EL NENO CHE L’ADDOMESTICA UN PALLONE PIOVUTO DAL CIELO E LO DEPOSITA ALLA SPALLE DEL PORTIERE REGALANDOCI UNA STORICA VITTORIA!!
GOL A PARTE È QUELLO CHE SI MUOVE MEGLIO NEL REPARTO OFFENSIVO, CERCA DI TENER PALLA, GIOCARLA O AL LIMITE PRENDERSI QUALCHE FALLO. DOVREBBE PERÒ COLLABORARE DI PIÙ IN FASE DI COPERTURA.

BLEGGI: 5.5
PRIMO TEMPO NON MALE PER IL BLEGGI, SPLENDIDA LA SPONDA DI TESTA IN OCCASIONE DEL PRIMO GOL DEL TORO, RIPETE LO SCHEMA ALTRE VOLTE NEL CORSO DELLA PRIMA FRAZIONE SENZA PERÒ TROVARE I COMPAGNI. NEL SECONDO TEMPO ANCHE LUI SEGUE L’ ANDAZZO GENERALE DELLA SQUADRA ,NON RIESCE AD INCIDERE E COMMETTE DIVERSI ERRORI ED IMPRECISIONI IN FASE OFFENSIVA.

MISTER: 5.5
COMPLIMENTI ANCHE AL MISTER PER QUESTO PRIMO POSTO IN CLASSIFICA, FESTEGGIAMO E CONSOLIAMOCI DEL FATTO CHE SE RIUSCIAMO A VINCERE GIOCANDO PIUTTOSTO MALE VUOL DIRE CHE SE RIESCI A RIMETTERE IN RIGA I RAGAZZI LE COSE POSSONO SOLO CHE MIGLIORARE. PESANO SENZA DUBBIO LE ASSENZE IMPORTANTI NELLA PRESTAZIONE DELLA SQUADRA. SPIEGAGHE AI PUTEI CHE SE ANCA L’ AVVERSARIO LÈ MES PEZO DE NOI EN CLASSIFICA LE PARTIE BISOGN VINZERLE CHE NO TE REGALA NIENTE NESSUNI.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
E ADESSO VENERDI’  SERA TUTTI PRESENTI SI GIOCA NUOVAMENTE TRA LE MURA AMICHE DEL ZENGIO…………. C’E’ UN PRIMO POSTO IN CLASSIFICA DA DIFENDERE E COME SEMPRE………………………………………
"FORZA BRENTONEK"    


SEDINHO 2.0 

mercoledì 5 novembre 2014

AVIO - BRENTONICO

ATHLETIC AVIO Vs BRENTONICO

Soffertissima vittoria per 6 a 4 dei nostri ragazzi, contro un coriaceo Avio, che fino a 7 minuti dal fischio finale pensava di portare a casa l’intera posta in gioco.
Primo tempo di marca brentegana con la doppietta del Neno R. e tap-in vincente del Bleggione, l’Avio ci colpisce su calcio piazzato, però il gioco è sempre in mano ai nostri ragazzi, che vanno ripetutamente vicinissimi al quarto goal con il Toro, il Poch e il Guidone.
Alla fine del primo tempo i giochi sembrano chiusi ma, come in ogni buon derby, il secondo tempo ci riserva le emozioni più grandi. L’Avio si presenta in campo tutt’altro che rassegnato, grintoso e determinato a ribaltare il risultato. Nonostante il gioco lo gestisca sempre l’armata gialloblù, i padroni di casa accorciano le distanze, fino alla parità; interviene poi l’arbitro che capendo ‘bisi per fave’ espelle il Neno R. e il brentonek in inferiorità numerica subisce il goal del 4 a 3.
A 7 minuti dal triplice fischio i nostri ragazzi sembravano completamente spacciati, l’Avio stava avanzando con tanta cattiveria, ma sostenuti dalle nostre Ultras, capitanate dal duo delle meraviglie Denny & Sandra, e dalla vuvuzela dell’onnipresente Giuly Zendrin (quest’anno la moglie gli ha firmato il permesso anche per le trasferte!!!), l’armata da Brentonek ribalta il risultato con il Poch (splendida girata), Gazza (infallibile rigorista) e il Dandy che mette il sigillo finale ad una partita al cardiopalma!!! I nostri ragazzi mantengono il secondo posto in solitaria a 2 punti dalla capolista Trilacum, a punteggio pieno.
Ora ci attendono due partite fra le mura amiche del Zengio , Venerdì 7 contro la Nuova Alta Vallagarina e Venerdì 14 contro il Lizzana, quindi per i più forti di cuore l’appuntamento è venerdì alla solita ora (le 21 per i più distratti) al palazzetto di Brentonico….e come sempre



Forza Brentonek!!!!

lunedì 3 novembre 2014

BrentonicoC5 a tutta dritta!

La vittoria soffertissima per 6 a 4 ad Avio nella serata di Halloween ha confermato il secondo posto della nostra formazione nel girone C del campionato di serie D provinciale alle spalle della TRILACUM; squadra che affronteremo martedì sera a Terlago per il passaggio del turno in coppa (risultato andata 9-4 per noi).