martedì 3 febbraio 2015

ASD BRENTONICO C5 – RIVER      6-3
  

SQUADRA: 6+
INIZIA NEL MIGLIORE DEI MODI IL GIRONE DI RITORNO PER I NOSTRI RAGAZZI CHE PORTANO A CASA L’ENNESIMA VITTORIA E COMPLICE ANCHE IL PAREGGIO DELLA TRILACUM PORTANO AD 8 PUNTI IL DISTACCO SULLE SECONDE, OVVERO LA STESSA TRILACUM E L’ARCO NOSTRO PROSSIMO AVVERSARIO. VITTORIA E ALLUNGO IN CLASSIFICA A PARTE NON È STATA UNA PRESTAZIONE DA RICORDARE QUELLA DEI NOSTRI. DOPO UN INIZIO ABBASTANZA DISASTROSO SI TROVANO SOTTO DI 2 GOL, RIESCONO COMUNQUE IN QUALCHE MODO A CHIUDERE IN PARITÀ LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO. NEL SECONDO TEMPO GIOCANO LEGGERMENTE MEGLIO PUR CORRENDO PARECCHI RISCHI, RIESCONO PRIMA A PORTARSI SUL 4-2 E POI DOPO AVER SUBITO IL TERZO GOL, AD ALLUNGARE NEI MINUTI FINALI PORTANDO A CASA UNA VITTORIA IMPORTANTISSIMA CHE CI PERMETTE DI CONTINUARE A SOGNARE. GLI ESPERTONI DE CALCIO (TIPO MI, PISTOCCHI , CARESSA ETC..) I DIS CHE I CAMPIONATI SEI VINZE CO LE “PICCOLE” QUINDI BISOGNEVA VINZER E I PUTEI IA VINT….EL RESTO LE CIACERE CHE NO CONTA EN C..ZO.

NOLLY:6
INNANZITUTTO SON CONTENTO DI RIVEDERLO IN CAMPO, VUOL DIRE CHE IL GINOCCHIO STA MEGLIO E LE ZA EN BEL MISTER. TRADITO FORSE UN PO’ DALL’EMOZIONE DEL RITORNO IN OCCASIONE DEL SECONDO GOL SI FA COMUNQUE PERDONARE CON 2 INTERVENTI RAVVICINATI CHE SALVANO LA NOSTRA PORTA E UN ALTRO PAIO DI PARETE IMPORTANTI. BRAVO A FARSI TROVARE PRONTO QUANDO IL MISTER DECIDE DI BUTTARLO NELLA MISCHIA. L’ IMPEGNO E LA VOGLIA DI DARE IL TUO CONTRIBUTO “ALLA CAUSA” NON MANCANO DI CERTO…. BENTORNATO NOLLY!
PELO: 7.5
NETTAMENTE IL MIGLIORE IN CAMPO SENZA OMBRA DI DUBBIO. SE GLI AVVERSARI NON PRENDONO IL LARGO AD INIZIO SECONDO TEMPO È QUASI ESCLUSIVAMENTE MERITO SUO, CHIUDE LO SPECCHIO DELLA PORTA, PARA TUTTO QUELLO C’È DA PARARE E COMPIE UN VERO E PROPRIO MIRACOLO QUANDO DEVIA SUL PALO INTERNO UNA CONCLUSIONE A BOTTA SICURA. INCOLPEVOLE SUL GOL E GIUSTAMENTE SI ARRABBIA COI COMPAGNI FORSE PERCHÉ EL GHEVA PAURA CHE GHE CAVESA MEZ VOTO PER EL GOL SUBITO!
DIMI: 6.5
SAREBBE UNA SUFFICIENZA STIRACCHIATA SE NON FOSSE PER LA FREDDEZZA DA SERIAL KILLER CON LA QUALE AMMAZZA LE VELLEITÀ DI VITTORIA AVVERSARIA SEGNANDO IL GOL DEL 2-2. CITANDO IL MAESTRO BOSKOV “FALLO È QUANDO ARBITRO FISCHIA” E SE ARBITRO NON FISCHIA EL DIMI EL VA AVANTI PER LA SO STRADA SENZA VARDAR EN FACCIA NESSUNI E I LA METTE DENTRO. E’ UN PO’ MENO IMPECCABILE DEL SOLITO, QUALCHE SBAVATURA DI TROPPO COMUNQUE NEL COMPLESSO GIOCA UNA BUONA GARA.
NENO : 6--
NON BENISSIMO LA SUA PARTITA, NON CHE SOFFRA PARTICOLARMENTE MA FA UN PO’ PIÙ FATICA DEL SOLITO A RAGGIUNGERE LA SUFFICIENZA CHE COMUNQUE ARRIVA COME DEL RESTO PUNTUALE COME UN OROLOGIO SVIZZERO ARRIVA ANCHE EL GOL DEL NENO. UNA CERTEZZA PER QUEI CHE TE GA AL FANTACALCIO!

RAFFA: 6++
NEL PRIMO TEMPO ANCHE LUI COME DEL RESTO TUTTA LA SQUADRA VA IN DIFFICOLTÀ, CERCA COMUNQUE DI METTERE UN PO’ D’ORDINE NELLA CONFUSIONE GENERALE. MEGLIO NEL SECONDO TEMPO DOVE PRENDE IN MANO LE REDINI DELLA DIFESA ANZI SE POSSO PERMETTERMI DOVREBBE AVERE PIÙ FIDUCIA NEI PROPRI MEZZI E POTREBBE IMPORSI MOLTO DI PIÙ DI QUELLO CHE GIÀ FA.

GUIDO: 5.5
SERATA NO PER IL “GUIDO MINELLA” VENDRO DE SERA, NON RIESCE A TROVARE IL RITMO GIUSTO E SPESSO VA IN CONFUSIONE SIA IN FASE DIFENSIVA CHE QUANDO SI PROPONE IN AVANTI. NO STA TORTELA MASSA GUIDO CHE NA SERATA NO LA POL STARGHE  L’ IMPORTANTE LÈ DAR TUT EN CAMPO E QUELO TEL FAI SEMPRE.

GAZZA: 6+
VISTO CHE VENERDÌ SCORSO NON HA PARTECIPATO ALLA “SAGRA DEL GOL” ERA PREOCCUPATO DI VEDER INTACCATO IL SUO PRIMATO IN VETTA ALLA CLASSIFICA CANNONIERI ALLORA LA FAT NA MACUMBA AL RATTA E IL LA MES FUORIGIOCO, LÈ TORNA SEGNANDO NA BELLA DOPPIETTA PER RIBADIR EL CONCETTO CHE EL CAPOCANNIERE LE LU! SEGNA IL GOL CHE DA IL VIA ALLA RIMONTA E QUELLO DEL SORPASSO. GOL A PARTE GIOCA MALUCCIO ANCHE LUI, SPESSO IMPRECISO NELL’ ULTIMO PASSAGGIO, APPARE SPESSO SPAESATO IN CAMPO MA COMUNQUE SI FA TROVARE AL POSTO GIUSTO QUANDO SERVE.
TORO: 6.5
SECONDO ME NEL COMPLESSO È IL MIGLIORE TRA QUELLI LA DAVANTI O MEGLIO È QUELLO CHE VIVACIZZA DI PIÙ LA GARA E METTE MAGGIORMENTE IN DIFFICOLTÀ LA RETROGUARDIA AVVERSARIA. TRA I POCHI CHE SI SALVANO NEL PRIMO TEMPO, IL PRIMO GOL NASCE DA UNA SUA AZIONE PERSONALE RIBATTUTA IN RETE DAL PRESIDENTE. COLPISCE UN PAIO DI VOLTE I LEGNI, IN PARTICOLARE UN SUO SPLENDIDO COLPO DI TACCO ALLA “HERNAN CRESPO” VA FINIRE SUL PALO TOGLIENDOGLI LA SODDISFAZIONE DEL GOL CHE AVREBBE SENZA DUBBIO MERITATO.

MOGREN: S.V.
PURTROPPO PER LUI GIOCA SOLO UNA MANCIATA DI MINUTI NEL PRIMO TEMPO OLTRE TUTTO NELLA FASE DELLA PARTITA FORSE PEGGIORE DEI NOSTRI, TROPPO POCO PER ESPRIMERE UN VOTO. L’IMPEGNO E LA VOGLIA DI ESSERCI COMUNQUE NON MANCA MAI…..E NEANCA LA VOIA DE FAR FESTA E SOPRATTUTTO GRUPPO NEL DOPO PARTITA.

BLEGGI: 6
GENEROSO COME SEMPRE, FA UN PO’ FATICA NEL PRIMO TEMPO A TROVARE LA GIUSTA INTESA COI COMPAGNI E PECCA UN PO’ DI NERVOSISMO, ANCHE LUI COME TUTTI ENTRA PIÙ DETERMINATO E CONVINTO NEL SECONDO TEMPO MA PURTROPPO, CITANDO ANCHE  IL CORO DELLA CURVA “BLEGGI SI INVOLA SULLA FASCIA LATERAL….. D.. B….LA TRAVERSA….LA TRAVERSA LA CIAPÀ” NONOSTANTE LE OCCASIONI AVUTE LA PALLA NON NE VUOLE SAPERE DI ENTRARE……LE VA COSÌ ADES MA TE VEDRAI CHE LA CAMBIA BLEGGI.

POCH: 6.5
PARTITA DAI DUE VOLTI QUELLA DEL POCH, NON BENISSIMO NEL PRIMO TEMPO, NON RIESCE A TROVARE LO SPUNTO GIUSTO E CON QUALCHE INCOMPRENSIONE DI TROPPO COI COMPAGNI. MOLTO MEGLIO NEL SECONDO TEMPO, GIOCA E FA GIOCARE LA SQUADRA COME SA, SEGNA UNA BELLA DOPPIETTA CHE CHIUDE DEFINITIVAMENTE LA PARTITA, CASTIGANDO GLI AVVERSARI QUANDO TENTANO IL TUTTO PER TUTTO COL PORTIERE DI MOVIMENTO.

MISTER: 6
UN'ALTRA VITTORIA IMPORTANTE ANCHE SE È ARRIVATA AL TERMINE DI UNA PRESTAZIONE NON PROPRIO ESALTANTE, MA COME GIÀ DETTO FORSE LA DIFFERENZA MAGGIORE TRE LA STAGIONE ATTUALE E QUELLA PASSATA È CHE L’ANNO SCORSO IN PARTITE COME QUESTA CON LA SQUADRA NON AL MEGLIO PERDEVAMO PUNTI MENTRE QUEST’ANNO VUOI PER L’ESPERIENZA, VUOI PER LA MAGGIOR CONVINZIONE NEI PROPRI MEZZI VUOI PER PAURA DEI CAZZIATONI DEL MISTER I RAGAZZI RIESCONO COMUNQUE A PORTARE A CASA I 3 PUNTI. VOCI DI CORRIDOIO (MI NO GHERO…MA ME FIDO) PARLANO DI UNA PRESTAZIONE STREPITOSA DEL MISTER MARINONI NEL TERZO TEMPO………AD ULTERIORE DIMOSTRAZIONE CHE LA FORZA DI QUESTA SQUADRA È SOPRATTUTTO L’AMICIZIA E LA VOGLIA DI STARE INSIEME.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
NOTA A MARGINE: IN UNA SERATA SOTTO TONO SIA DEI MASCHIETTI IN CAMPO CHE DI QUELLI SUGLI SPALTI UN GROSSO APPLAUSO E UN GROSSO GRAZIE ALLA PARTE FEMMINILE DEL TIFO GIALLOBLU’ CHE HA PRESO IN MANO LE REDINI “DELLA CURVA” SPINGENDO I RAGAZZI ALLA VITTORIA!!!! 

AVANTI TUTTA E COME SEMPRE…………………………………………………………
"FORZA BRENTONEK"    


ROBERTO SEDINHO 2.0  

Nessun commento:

Posta un commento