PROGETTO


Il Progetto
L’ Associazione sportiva dilettantistica “Brentonico C5” è un progetto che nasce con l’aspettativa di coinvolgere tutti gli appassionati di calcio a 5 e riunirli in un’unica squadra.

Il panorama sportivo a Brentonico e dintorni è molto vario, ma sicuramente il calcio giocato è ancora lo sport più popolare. Sono più di 10 i tornei amatoriali all’interno del comune che coinvolgono giocatori di tutte le età che, per la maggior parte, provengono dal grande bacino della Monte Baldo. Sono molti infatti, i giovani che, dopo aver giocato nelle giovanili della I° squadra, hanno deciso di confrontarsi con il calcio a 5, ma in mancanza di una squadra ed una struttura adeguata, si sono rivolti ad associazioni esterne al nostro comune per poter giocare.

Negli ultimi anni il numero di giocatori di calcio a 5 nel comune è in aumento. Da quando l’amministrazione comunale si è messa in moto su questo fronte, mettendo a bilancio la ripavimentazione del Palazzetto, anche i giocatori di calcio a 5 hanno concretizzato le loro aspettative fondando una nuova società sportiva. L’ “A.S.D. Brentonico C5” si propone quindi, di offrire l’opportunità, a chiunque lo desideri, di poter praticare il calcio a 5 a livello dilettantistico e di riunire sotto una stessa squadra tutti i giocatori dilettanti che preferiscono giocare vicino a casa.

Le Iniziative e la missione
Come società sportiva ci proponiamo di organizzare alcuni eventi sportivi e folkloristici sul territorio, volti all’ unico scopo di far crescere questa emergente società calcistica assieme a tutti i suoi partner.

L’ attività inoltre si propone di affrontare un CAMPIONATO DILETTANTISTICO di Calcio a 5 che prevede, come tutti i campionati di calcio, un’ andata ed un ritorno che si articola a cavallo dell’ anno 2012 e 2013 facendo approdare il nome della società e dei suoi SPONSOR in un contesto Regionale che va dalla Vallagarina, toccando i principali comuni, a pressochè tutte le valli limitrofe.
Siamo una società composta da persone che hanno deciso di investire le loro energie per creare qualcosa in più a livello sportivo sul suolo comunale ed interregionale nella speranza che quest’iniziativa contagi positivamente tutti coloro che decideranno di seguirci in quest’esperienza, appassionandosi con entusiasmo alla squadra e dando il loro sostegno.


Nessun commento:

Posta un commento