martedì 20 maggio 2014


SPECIALE "PLAY-OFF"

ASD BRENTONICO C5 – TRIDENTUM DAUNEX  2-4
  
 
SQUADRA: 6.5
LE PREMESSE C'ERANO TUTTE PER RAGGIUNGERE L'OBBIETTIVO, IL PALAZZETTO PIENO SE POSSIBILE ANCORA PIÙ DEL SOLITO,LA CURVA IN FORMA SMAGLIANTE E SCATENATA, I NOSTRI RAGAZZI BELLI CARICHI…. MA PURTROPPO SI È RIVELATO UN FINALE DI STAGIONE AMARO PER LA NOSTRA SQUADRA. DOPO UNA STAGIONE COMUNQUE FANTASTICA ARRIVA LA PRIMA SCONFITTA TRA LE MURA AMICHE, SCONFITTA NEL COMPLESSO MERITATA ANCHE SE CON MOLTE RECRIMINAZIONI, MA CHE E' ARRIVATA PIÙ PER MERITI DEI NOSTRI AVVERSARI CHE PER DEMERITI NOSTRI. PECCATO PERCHÉ LE COSE SI ERANO MESSE SUBITO BENE, CON IL GOL DEL VANTAGGIO SEGNATO DOPO POCHI MINUTI, POI PROPRIO ALLO SCADERE LA DOCCIA FREDDA DEL GOL DEL PAREGGIO. IL SECONDO TEMPO CI VEDE PARTIRE IN SVANTAGGIO E UNA VOLTA RAGGIUNTO IL PAREGGIO DOPO UN AFFANNOSA RINCORSA PURTROPPO NON SIAMO RIUSCITI A TENERE IN MANO LA GARA , UNA VOLTA SUBITO IL 3-2 ANCHE SE C'ERA TUTTO IL TEMPO PER PAREGGIARE LA SQUADRA SI È DISUNITA E GLI AVVERSARI CI HANNO PUNITO. 
PELO: 7
FINISCE NEI PEGGIORI DEI MODI LA STAGIONE COMUNQUE MOLTO POSITIVA DEL NOSTRO GIOVANE PORTIERE, DOPO AVER DIFESO EGREGIAMENTE LA PORTA PER TUTTA LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO NEGLI ULTIMI SECONDI ARRIVA LA BEFFA, RIESCE A MANTENERE IL SANGUE FREDDO E A PARARE IL CALCIO DI RIGORE ALL' AVVERSARIO, MA NON A TRATTENERE LA PALLA CHE FINISCE NUOVAMENTE SUI PIEDI DEL GIOCATORE AVVERSARIO CHE LA SPEDISCE IN RETE. UN VERO PECCATO.
NICK: 6
SENZA INFAMIA E SENZA LODE L' ULTIMA PARTITA DEL NOSTRO PORTIERONE, SUBISCE TRE GOL PIÙ PER DISATTENZIONI E DISTRAZIONE DEI COMPAGNI CHE PER DEMERITI PROPRI. PREGEVOLI COMUNQUE I RIFLESSI "FELINI" CHE SFODERA QUANDO BLOCCA UN' INZUCCATA DELL' AVVERSARIO A POCHI METRI DA LUI. NELL' "INCAZZATURA" DOPO IL TERZO GOL SUBITO SI VEDE TUTTA LA GRINTA, LA DETERMINAZIONE E LA PASSIONE CHE CI METTE IL NOSTRO NICK PER DIFENDERE I NOSTRI COLORI.
DIMI: 7
PARERE DEL TUTTO PERSONALE MA SECONDO ME IL CAPITANO STA SERA È STATO TRA I MIGLIORI IN CAMPO. PRIMO TEMPO IMPECCABILE E CON LA CILIEGINA SULLA TORTA DELL' ASSIST AL BACIO PER EL GOL DEL NENO. NEL SECONDO TEMPO MAGARI COMMETTE QUALCHE IMPRECISIONE MA RECUPERA UN INFINITÀ DI PALLONI, NON PERDE UN DUELLO AEREO NONOSTANTE LA "STAZZA" DEGLI AVVERSARI, È L'ULTIMO A GETTARE LA SPUGNA ED UNO DEI POCHI A MANTENERE LA LUCIDITÀ NECESSARIA NEL FINALE DI GARA.
GUIDONE: 6.5
ANCA EL GUIDO NEL COMPLESSO EL ME PIASEST STA SERA, MOLTO BENE SIA IN FASE DIFENSIVA CHE IN FASE DI IMPOSTAZIONE, SPESSO RIESCE A RECUPERAR PALLA E A SERVIRLA SUBITO AI COMPAGNI. NEL FINALE QUANDO LA PARTIA LA SE SCALDA GHEVO PAURA CHE EL PERDES LA TESTA ENVEZE LE' STA BRAVO. ENTRERÀ CREDO NELLA STORIA DEL CALCIO COME L' UNICO CALCIATORE DI SEMPRE AMMONITO PERCHÉ LA BUTTA EN TERA LA CASACCA, NEANCA SE L'ARBITRO EL FUS SO MAMA CHE EL GA DA LAVARGHELA.

NENO R.: 7
OTTIMA PARTITA QUELLA DEL NENO, DIMOSTRA PER L'ENNESIMA VOLTA CHE IL PRESIDENTE EL GAVEVA VIST GIUST NELL' ACQUISTARLO L'ESTATE SCORSA. SI BATTE FINO ALLA FINE E METTE IN CAMPO TUTTA LA SUA CLASSE ED ESPERIENZA PER CERCARE DI GUIDARE I COMPAGNI NELL' IMPRESA, NON SI LASCIA TRASCINARE DALLA FOGA MA CERCA SEMPRE DI GIOCARE CON LA TESTA E LA CALMA NECESSARIA. SEGNA UN GRAN GOL CON UN STOP AL VOLO DA MANUALE SU UNA PALLA CHE ARRIVA DALLE RETROVIE. PROTAGONISTA ANCHE DI UN EPISODIO DA PROVA TV PER UNA MANATA RICEVUTA DAGLI AVVERSARI.
MATIA: 5
PRESTAZIONE NON CERTO ESALTANTE QUELLA DEL MATIA, MACCHIATA DALL' ERRORE IN OCCASIONE DEL TERZO GOL AVVERSARIO QUANDO EL SE EMPAPINA E PERDE PALLA NELLA NOSTRA META CAMPO. AL DI LÀ DI QUESTO COMUNQUE NON RIESCE MAI AD ENTRARE IN PARTITA , SOFFRE ECCESSIVAMENTE IN FASE DIFENSIVA E NON LASCIA IL SEGNO IN FASE OFFENSIVA COME SOLITAMENTE SA FARE.

GAZZA: 5.5
SERATA NO PER IL PRESIDENTE, FORSE SENTE TROPPO LA PRESSIONE PER L' IMPORTANZA DELL' INCONTRO, QUANDO ENTRA IN CAMPO NON SI TIRA DI CERTO INDIETRO TUTTAVIA PERÒ NON RIESCE MAI A TROVARE IL RITMO E AD ENTRARE VERAMENTE IN PARTITA. QUANDO METTE PRESSIONE AL PORTIERE AVVERSARIO E LO COSTRINGE A SBAGLIARE IL RINVIO (PORTIERE CHE TRA L' ALTRO SI SCUSA CON IL PROPRIO COMPAGNO) L' ARBITRO LO AMMONISCE.....MAH MISTERI DEL CALCIO.
RATTA: 6.5
SENZA DUBBIO IL MIGLIORE DEL REPARTO OFFENSIVO, DIALOGA BENE CON I COMPAGNI DI REPARTO ,CERCA E TROVA QUALCHE GIOCATA DELLE SUE, SEGNA IL GOL DEL MOMENTANEO 2-2, PURTROPPO A TRATTI SEMBRA “PERDERSI” ED ESTRANIARSI DAL VIVO DELL’ AZIONE, SE RIUSCISSE A MANTENERE SEMPRE ALTA LA CONCENTRAZIONE NO GHE NE SARAI PER NESSUNI……..MA FORSE SE FOSSE COSÌ NOL SARIA EL RATTA E COME CANTA LA CURVA “È IL RABINI È UNO CHE PIÙ CE NE MEGLIO È…..”..
TORO: 5.5
COSÌ COSÌ ANCA EL TORO…IMPEGNO E GRINTA COME SEMPRE NON MANCANO MA NON GIOCA CERTO UNA DELLE SUE MIGLIORI PARTITE. FA A SPORTELLATE CON GLI AVVERSARI E A DISPETTO DEL SUO SOPRANNOME NON SEMPRE HA LA MEGLIO ANZI. ORMAI GO LA CERTEZZA CHE NEL CONTRAT CHE EL GAZZA EL TA FAT FIRMAR TE GAI EL PERMESSO DE FAR NA ROVESCIATA A PARTITA…MA DISENTE CHE QUELA DE L’ALTRA SERA NO LE STADA TRA LE MIGLIORI DEL TO REPERTORIO.

NENO P.: 5.5                                                                                                                                                                          GLI VA RICONOSCIUTO L’ IMPEGNO E LA COMBATTIVITÀ AL NENO, SO CHE EL SO MAL DE SCHENA NOL GHE DA PAZE E SENZ’ ALTRO NE LIMITA IL RENDIMENTO. CERCA IN TUTTI I MODI DI RENDERSI PERICOLOSO MA PATISCE ECCESSIVAMENTE LA FISICITÀ DEGLI AVVERSARI.
DANDI: 5.5
INIZIA BENE LA PARTITA DEL DANDI, DOPO UN PRIMO TEMPO GIOCATO NEL COMPLESSO BENE NEL SECONDO VA VIA VIA SPEGNENDOSI ANCHE SE COMUNQUE SFIORA IL GOL CON UNA LECCA DELLE SUE CHE PURTROPPO SI STAMPA SULLA TRAVERSA. NEL FINALE DI GARA LA SUA PARTITA SI TRASFORMA IN UNA SPECIE DE GUERRA PERSONALE TRA ”EL DANDY E EL RESTO DEL MONDO”…..E PER FORTE CHE EL SIA VINZE EL RESTO DEL MONDO.

MISTER: 6
LA FINE DELLA STAGIONE È TEMPO DI BILANCI PER GLI ALLENATORI DE TUT EL MONDO, QUINDI DATA PER SCONTATA LA RICONFERMA ANCA EL NOSTRO MISTER L’AVRÀ FAT LE SO CONSIDERAZIONI SU COSA MANCA PER FARE IL SALTO DE QUALITÀ. FORSE IN QUESTA PARTITA SI SONO VISTI I REALI LIMITI DELLA NOSTRA SQUADRA, LIMITI PIÙ CHE ALTRO DI TESTA SECONDO ME, FORSE I TUOI RAGAZZI NON SONO NEANCH’ORA PRONTI A GESTIRE LE SITUAZIONI DIFFICILI CON LA LUCIDITÀ NECESSARIA, MA GIÀ DAL “RITIRO ESTIVO” TE GHE LAVORERAI SORA. A PROPOSITO MI SONO INFORMATO ALL’ISTITUTO DE STORIA E STATISTICA DEL CALCIO E LE PARTIE DEI PLAY –OFF NO LE CONTA AI FINI STATISTICI ,QUINDI LA TUA IMBATTIBILITÀ CASALINGA IN CAMPIONATO PODEM DIR CHE LÈ SALVA.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
STAGIONE FINITA , E’ STATO BELLO GIOIRE, GRIDARE CANTARE SOFFRIRE ED EMOZIONARSI TUTTI INSIEME, CHE SI VINCA O CHE SI PERDA L’ENTUSIASMO NON E’ MAI MANCATO, IL MIGLIOR TERZO TEMPO DI TUTTO IL CALCIO A 5 TRENTINO LE’ SENZA DUBBIO IL NOSTRO  E  ALLORA ..... GRAZIE ALLA NOSTRA MITICA SQUADRA, AL NOSTRO PRESIDENTE A TUTTI I TIFOSI E COME SEMPRE ………………..………………………………
"FORZA BRENTONEK"    

ROBERTO SEDINHO   


1 commento:

  1. Ciao, sono Tommaso mister del Tridentum c5. Volevo farvi i complimenti per l'ottimo campionato e per la splendida cornice di pubblico che vi ha accompagnato durante tutta la stagione. E' stata una partita combattuta, leale e sempre aperta. Meritavano entrambe le squadre il passaggio al turno successivo e sicuramente al salto di categoria. La sintesi della partita è corretta e coerente con quello visto in campo, dato forse dalla maggior determinazione dei miei ragazzi, anche se come dici qualche episodio avrebbe potuto modificare l'esito finale.
    Comunque ONORE AI VINTI e in bocca al lupo per il futuro. E ancora tanti complimenti al rumoroso, coreografico e sempre leale pubblico.

    Tommaso

    RispondiElimina