lunedì 25 febbraio 2013

LEDRENSE - ASD BRENTONICO C5 7-6


Passo falso del Brentonico C5 in casa della Ledrense, la squadra allenata dal Mister Marinoni si presenta priva di pedine importanti come: AIARDI e MORENO per influenza, ZENI infortunio, DANDI impegnato a liberare il nostro paese da un’abbondante nevicata e THOMAS non convocato. Sarà una coincidenza, ma tutte le partite giocate mentre nevica non si riesce mai a portare a casa un risultato positivo.

Si gioca a Tiarno di Sotto, il campo di gioco ha dimensioni similari al nostro e vista la posizione in classifica ed i risultati ottenuti dalla Ledrense, sulla carta siamo sicuramente i favoriti.

Lo schieramento iniziale prevede:

NOLLY in porta, DIMITRI centrale difensivo, GUIDO & BLEGGI laterali, RATTA punta acuminata.

Le disposizioni del Mister sono gioco a rombo, pressione ai portatori di palla e difesa ad uomo quando gli avversari sono nella nostra meta campo.

Si parte subito molto bene con buona circolazione di palla che ci permette di andare al tiro più volte. Ratta tiene palla nella loro trequarti, la scarica dietro per Guido che si accentra e fa partire una gran botta che si insacca a fil di palo 0 – 1. 

La Ledrense non ha schemi di gioco prefissati, le loro azioni sono confuse e si affidano ad iniziative personali però hanno l’effetto di non esser prevedibili e creano grosse difficoltà nelle chiusure da parte dei nostri. 

Scambio a centrocampo con passaggio filtrante al centrale offensivo il quale scarica un gran tiro angolato, il Nolly si tuffa e “spizza” la palla che finisce sul palo interno e si deposita in rete 1 – 1, incredulità da parte di tutti; non passano tre minuti che il Nolly viene costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio, ha salvato la porta ricevendo una cannonata in pieno viso, ma ora ha l’occhio destro tumefatto ( Nolly:” Mi sembra di aver ricevuto un destro da TYSON . . . anche se in realtà non ho mai ricevuto un pugno . . . ) entra al suo posto Nick che si evidenzia subito in spettacolari interventi.

La grinta e la tecnica di Bleggi e Ratta ci permettono di andare di nuovo in vantaggio, due triangolazioni sulla fascia con tiro ravvicinato di Ratta 1 – 2, poi entra Gazza al posto di Bleggi e con velocità e precisione, salta un avversario, si defila a bordo campo ed incrocia con un gran sinistro rasoterra in porta 1 -3. Il primo tempo finisce con un tiro libero concesso agli avversari, ma il nostro portierone Nick, con doppio intervento, lascia il risultato invariato.

Si entra negli spogliatoi arrabbiati per il risultato, abbiamo sbagliato troppo e regalato occasioni d’oro per errori di sufficienza e poca concentrazione, in più il loro portiere ha fatto miracoli ed una traversa più un incrocio dei pali ci hanno negato goal importanti.

Si rientra in campo cercando di chiudere la partita, ma è la Ledrense che accorcia, distrazione difensiva con palla intercettata dagli avversari ed il loro attaccante ci punisce 2 – 3; il nervosismo sale e la palla, nonostante buone azioni ed ottime conclusioni, non vuole proprio entrare. Ratta ci mette lo zampino, prende palla in area avversaria, si divincola dalla marcatura e conclude per ben quattro volte consecutive fino a depositare finalmente la palla in rete 2 – 4.

La Ledrense non si scoraggia e riesce grazie ad un contropiede fulmineo a trovarsi a tu per tu con il portiere, il Zeta interviene da tergo fallosamente, l’arbitro fischia e tutti guardano la palla scivolare in porta, attimi di silenzio poi la decisione del direttore di gara è goal più fallo cumulativo, una stangata psicologica per il Brentonico C5 3 - 4. Nei dieci minuti seguenti andiamo in “bambola”, subiamo prima il pareggio con carambola da calcio d’angolo 4 – 4, poi contropiede con tiro velenoso ad incrociare sul secondo palo 5 – 4, altro calcio d’angolo con tiro che passa sotto le gambe di Dimitri ed il Nick immobile perché coperto dallo stesso 6 – 4 ed infine una azione corale della Ledrense che ci castiga ancora 7 – 4.

A questo punto arriva la scossa sia dalla panchina che dai giocatori in campo, gli avversari si chiudono in difesa per mantenere il risultato, ma noi spingiamo più che mai ed il nostro Guido accorcia con uno dei suoi tiri dalla trequarti 5 – 7, poi purtroppo sbagliamo un tiro libero ed altre occasioni nitide a pochi metri dalla porta. Ad un minuto dalla fine Bleggi riesce a correggere una bomba del Nick calciata da centrocampo 7 – 6, ma non c’è più tempo per trovare un pareggio miracoloso e ci ritroviamo negli spogliatoi con un pugno di mosche in mano per non dire un pugno di neve visto il paesaggio esterno.

Abbiamo perso una partita che dovevamo vincere, ma il nostro obbiettivo di far parte delle prime cinque in classifica per aver accesso alla zona play off non è compromesso, quindi rimbocchiamoci i calzettoni e facciamo vedere chi sono i ragazzi del Brentonico C5!!!!!

NOTA DI MERITO: Da rilevare l'ottima prestazione del nostro J che con grande grinta, impegno e dedizione si è distinto sul campo di gioco.

UN GROSSO “FORZA RAGAZZI” A TUTTA LA SQUADRA!!!!!!!!!

FORZA BRENTONEK
BUDDA

Nessun commento:

Posta un commento