martedì 15 ottobre 2013

SCONFITTA CHE BRUCIA

Come ogni venerdì di trasferta ci si ritrova al Commercio dal Mario.Qui ci scambiamo le prime opinioni sulla partita che andremo ad affrontare: c’è un pò di preoccupazione per i numerosi infortuni che stanno colpendo la squadra, infatti mancano all’appello diversi giocatori, Dandi ,Guido,Bleggi e Moreno Raffaelli con il Ratta a Roma forse per incontrare il Papa. Ma tutto ciò non ci demoralizza anzi siamo pronti al tutto per tutto!!!
Durante il riscaldamento si sentono partire dagli spalti della palestra dell’IPC di Rovereto i primi cori verso la nostra squadra per incoraggiarli ulteriormente (anca se i è za carichi e concentrai).
Ore 21:00 : finalmente la partita ha inizio, il mister Marinoni schiera la seguente formazione: Nick tra i pali, Dimi centrale e capitano, Matia B. e Gazza laterali e infine il Toro che fa da punta centrale.
Il primo brivido lo proviamo noi con un colpo di tacco dell’attaccante del River C5 (squadra roveretana ) che va a sfiorare il secondo palo ma nessuna paura perché da li a poco Mattia con un bel tiro ci porta subito in vantaggio. Qui la partita si accende e dopo poco tempo il River acciuffa il pareggio, ma non è finita: Mattia, che è in splendida forma, firma il gol del 2-1 e la sua prima doppietta nel Brentonico. Ma verso la fine del primo tempo la squadra roveretana riesce a pareggiare andando negli spogliatoi con il risultato di 2-2.
Nel secondo tempo andiamo sotto ma dopo una serie di azioni e gol sfiorati ecco all’appello Moreno Passerini che con una gran botta dalla punizione assegnataci dall’ arbitro (nota dolente della partita) gonfia la rete riportandoci sullo 3-3. Ma purtroppo per noi non è finita: il River C5 dopo una serie di fraseggi si porta in vantaggio; noi non molliamo e continuiamo ad attaccare ma l’arbitro ci “spezza le gambe” dando un gol non gol alla squadra roveretana (traversa linea e fuori da rivedere nel moviolone) e privandoci di almeno 2 tiri liberi secondo il conteggio dei falli, infatti a fine partita inverte il conteggio dei falli a nostro sfavore. Al triplice fischio la partita finisce 5-3 per il River C5 lasciandoci ad un solo punto in classifica, ma non ci demoralizziamo perché… è solo l’inizio!

Un grosso ringraziamento ai tifosi che hanno sostenuto la squadra con cori e soprattutto con la loro presenza.


Nolly

1 commento: