lunedì 11 novembre 2013

TRASFERTA AMARA



 ARGENTARIOASD BRENTONICO C5     3-3

Venerdì 8 novembre 19:45 ritrovo come sempre per le partite in trasferta nella pizzeria ufficiale AL COMMERCIO DA MARIO , ci siamo tutti anche il GUIDONE che purtroppo è costretto in tribuna per una pubalgia che stenta ad andarsene . . . Un in bocca al lupo da parte di tutti rimettiti presto che ci mancano le MITIKE CANNONATE A CONTROLLO SATELLITARE.

Si parte alle 20:05 dopo un caffè espresso vista l’atmosfera e la distanza da percorrere, si gioca alle 22:00 un orario poco consono per i nostri atleti.

Arriviamo alle 21 circa al palazzetto Vela di Trento e belli ordinati ci mettiamo sulle gradinate per vedere il finale di primo tempo del Piedicastello contro l’Avio ( 2 – 5 risultato finale ) dopodiché tutti negli spogliatoi per le delucidazioni tecniche e per trovare la concentrazione pre partita.

Ore 22:00 l’arbitro da il via alle ostilità in porta NICK, difensore centrale DIMI, laterale destro RATTA, laterale sinistro MATIA, punta a scatto in modalità coltellino svizzero RAFFA; bella partenza dei nostri che con gran movimento riescono ad impensierire gli avversari ed a passare in vantaggio dopo una doppia conclusione, la prima respinta dal palo e la seconda insaccata nell’angolino basso con gran botta del MATIA 0 – 1.

Gli avversari però sono caparbi ed hanno un pivot fastidioso come una zanzara tigre alle 3:00 in vacanza al mare che mettendosi a spingere il DIMI e facendo da BOA per i compagni in sovrapposizione crea non pochi problemi alla nostra retroguardia ed al nostro NICK che più di una volta si deve impegnare per salvaguardare il risultato.

1 – 1 sopraggiunge dopo un doppio pasticcio alla Brentegana combinato da un passaggio errato dal DIMI a MATIA il quale consegna palla agli avversari che infilano l’incolpevole NICK.

Il nostro gioco non è veloce e preciso come la settimana scorsa; mentre la fortuna ci assiste sui tiri avversari i quali rischiano di passare in vantaggio in 2 / 3 occasioni ( traversa piena da 15 metri ).
Verso lo scadere del primo tempo ci mette la ZAMPATA il DANDI che beffa il portiere con un tiro velenoso alla sua sinistra 1 – 2. Nel finale abbiamo l’opportunità di allargare il divario con un tiro libero calciato dal NENO R., ma il loro portiere stasera è in vena di miracoli e blinda la porta come un carcere di massima sicurezza.

Tutti negli spogliatoi dove il Mister MARINONI cerca di motivare e correggere gli errori della squadra.

Secondo tempo fotocopia al primo, sbagliamo molto soprattutto con le punte che non riescono a servire bene i laterali e le conclusioni non sono incisive e precise. Gli avversari sprecano alcune azioni importanti sulle ripartenze anche grazie al PELO ( subentrato a inizio tempo al NICK ), ma al ventesimo ci dimentichiamo completamente di un avversario che viene servito a centro area e deposita la palla in rete 2 – 2. 

La partita s’infiamma, nessuna delle due squadre vuole un pareggio, ribaltamenti da entrambe le parti ci penalizzano nel conteggio falli; poi un LAMPO!!!! NENO P. prende palla nella 3 / 4 avversaria, salta un difensore, carica il destro e la BOTTA si sente fino al MOSE . . . . cartellino giallo e 5° fallo in nostro sfavore.

A 5 minuti dal termine troviamo il 2 – 3 con un missile del DIMI leggermente deviato che inganna il portiere, ma non passano venti secondi ed ingenuamente commettiamo il 6° fallo con tiro libero per gli avversari. Palla piazzata molto bene dal n° 11 nulla da fare per il PELO 3 – 3. Ultima azione con rilancio del PELO al RATTA che di schiena corregge la palla in porta, il portiere si tuffa, ma non trattiene e la sfera supera la linea di porta poi la recupera e aspetta il verdetto . . . . nulla di fatto l’arbitro non ravvede il goal e fischia la fine.

Un pareggio che non soddisfa nessuno . . . . a parte il portiere avversario che candidamente e goliardicamente ammette che la palla era entrata e saluta gli avversari . . . . due punti persi che fanno rabbia, speriamo di riuscire a convertirla in carburante per le prossime partite. 


 


UN GROSSO “FORZA RAGAZZI” A TUTTA LA SQUADRA!!!!!!!!!


E ALLORA:

CHI VUOLE EMOZIONARSI INSIEME / PER / CON NOI SA DOVE TROVARCI.

FORZA BRENTONEK

BUDDA

Nessun commento:

Posta un commento